+39 068600723
IL PROGRAMMA DEL TOUR PREVEDE
- Sistemazione in camera doppia negli hotel menzionati o similari, a seconda della disponibilità al momento della prenotazione
- Tutte le prime colazioni (quando l'orario di partenza non è antecedente all'orario di colazione in hotel)
- Pasti menzionati nel programma
- Visite, escursioni, ingressi ai siti turistici menzionati nel programma
- Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
- Trasferimenti e trasporti terrestri privati (tranne le tratte indicate come regolari), adattati alle dimensioni del gruppo
- assicurazione Allianz medico e bagaglio
- ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL PROGRAMMA DEL TOUR NON PREVEDE
✈ Volo internazionale dall'Italia
✈ Volo nazionali in Colombia
- bevande e pasti
- mance per le guide locali e gli autisti (suggerite €2 per persona al giorno)
- mance per facchini e camerieri in hotel (suggeriti €4 per persona al giorno)
- tutti i servizi non menzionati, opzionali o con supplemento
- assicurazione Allianz Top per rimborso viaggio in caso di annullamento (CONSIGLIATA)
IL CLIMA: Temperato e freddo sulle Ande (Bogota, Villa de Leyva e Pereira). Tropicale a Cartagena e Santa Marta. La stagione secca va da novembre a maggio.
1° GIORNO: ITALIA / BOGOTA'
Arrivo all'aeroporto di Bogotà e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere assegnate. Tempo a disposizione per visite individuali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all'Hotel de la Opera 4* o similare.
2° GIORNO: BOGOTA'
Prima colazione in Hotel. Mezza giornata di visita della città; passeggia nel quartiere storico di La Candelaria, iniziando con la scoperta della street art locale. Ammira poi le case e le chiese dei secoli XVIII e XIX: visita la chiesa di El Carmen, costruita in stile moresco, quindi passa davanti al Palazzo Nariño, sede del governo, e alle chiese coloniali di San Agustín e Santa Clara. Arriva a Plaza Bolívar, il cuore della città storica, circondata dal Campidoglio Nazionale, dal Palazzo di Giustizia, dal Municipio di Bogotá, dalla Cattedrale Primada, dalla Cappella del Sagrario e dal Palazzo dell’Arcivescovo. Nel pomeriggio, visita al Museo dell’Oro (chiuso il lunedì), ospitato all’interno della Banca della Repubblica dal 1939. Recentemente restaurata, la sua collezione testimonia il talento orafo delle culture precolombiane, tra cui i Muisca, i Quimbaya, i Tayrona e molte altre.
Visita Opzionale: Partenza in funicolare o in teleferica verso il monte Monserrate, che domina la valle di Bogotá e offre una vista panoramica sulla capitale. Visitate la chiesa dedicata alla Vergine di Monserrate, un importante luogo di pellegrinaggio per il popolo colombiano.
Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in Hotel de la Opera 4* o similare.
3° GIORNO: BOGOTÁ / ZIPAQUIRA / BOGOTA / PEREIRA
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di intera giornata a Zipaquira, una piccola città andina, ed esplorazione della Cattedrale di Sale, che si trova in una miniera sotterranea ormai disattivata. Si tratta di un ex voto offerto dagli ex minatori, che hanno perfettamente trasformato le pareti della miniera in cappelle e luoghi sacri che raccontano la Passione di Cristo. Partenza mattutina alla scoperta di una delle meraviglie sotterranee della Colombia: la Cattedrale di sale di Zipaquirá. Scavata in un’antica miniera di sale, questa impressionante cattedrale unisce arte, spiritualità e ingegneria. Percorrerete un cammino simbolico che rappresenta le stazioni della Via Crucis, prima di raggiungere la maestosa navata principale, illuminata da giochi di luce suggestivi. Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo verso la prossima destinazione. (Volo suggerito: Avianca 8539 BOG- PEI 20:25 - 21:20 ) (NON INCLUSO). Arrivo all'aeroporto e accoglienza da parte della guida. Trasferimento e check-in in hotel.Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in Hotel Sonesta 4* o similare
4° GIORNO: PEREIRA / SALENTO / COCORA
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata nel “Triangolo del Caffè” da Salento alla Valle de Cocora, situata nelle Ande colombiane. Fai una camminata facile per osservare la fauna e la flora locali. Tra le specie più emblematiche c’è la palma da cera — la più alta al mondo e albero nazionale della Colombia. Incontra un rappresentante dell’associazione che si occupa della conservazione della palma da cera, il quale racconterà l’importanza sacra di quest’albero per i popoli antichi. Alla fine dell’incontro, potrai piantare una giovane palma da cera in un giardino della valle, contribuendo così alla tradizione e alla sua tutela. Prosegui verso Filandia, un villaggio tipico del Triangolo del Caffè, noto per le sue case colorate, i paesaggi spettacolari e l’atmosfera tranquilla. Concludi con la visita di Salento, nei dintorni di Plaza Bolívar. Questo villaggio vivace è un perfetto esempio delle affascinanti cittadine fondate nel XIX secolo. Dopo aver scoperto la sua storia, goditi un po’ di tempo libero. Sali a bordo di una Jeep Willys (4 persone per veicolo), il veicolo iconico della regione, da Salento per raggiungere la Valle de Cocora (solo andata). Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in Hotel Sonesta 4* o similare.
5° GIORNO: PEREIRA / MEDELLIN
Prima colazione in hotel. Mezza giornata di tour culturale in una piantagione di caffè che vi racconterà la storia del caffè colombiano e allo stesso tempo vi inviterà a scoprire tutte le fasi di preparazione del caffè: selezione, tostatura e macinatura. Imparerete a preparare il caffè colombiano secondo i metodi tradizionali e, naturalmente, assaggerete la bevanda nazionale in un ambiente pittoresco.
Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo verso la prossima destinazione. (Volo suggerito: LATAM Airlines 4341 PEI – MDE 16:40 – 17:20) (NON INCLUSO)
Arrivo all'aeroporto e accoglienza da parte della guida. Trasferimento e check-in in hotel. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in Hotel NH Collection Royal Medellin 4° o similare.
6° GIORNO: MEDELLIN
Prima colazione in hotel. Mezza giornata di tour per scoprire la trasformazione di Medellín a partire dalla crisi sociale degli anni ’80 e ’90, segnata dal narcotraffico. Prenderai la Metro e la funivia Metrocable per visitare la Comuna 13, un quartiere vicino alla stazione San Javier che un tempo era tra i più pericolosi della città e inaccessibile ai visitatori. Oggi è diventato un simbolo del rinnovamento urbano. Durante la visita riceverai una spiegazione socio-culturale sull’evoluzione della città e sulle problematiche sociali generate dal cartello di Medellín. Farai tappa anche a Plaza Botero, celebre per le sculture dell’artista colombiano Fernando Botero, e visiterai il Museo de Antioquia per ammirare alcune delle sue opere. Il tour si conclude con la visita al Pueblito Paisa e al quartiere di Sabaneta, con la sua piazza principale. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in Hotel NH Collection Royal Medellin 4* o similare.
7° GIORNO: MEDELLIN / GUATAPE / CARTAGENA
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di inter giornata a Guatapé e la Piedra del Peñol. Guatapé si trova a pochi chilometri dalla Piedra del Peñol e dalle sue numerose penisole. È un tipico villaggio del dipartimento di Antioquia dove si vive bene. Le case con le pareti dipinte con scene di vita quotidiana della gente del posto conferiscono un fascino particolare alle strette vie di architettura coloniale e hanno reso famosa questa cittadina. I principali luoghi di interesse sono la Calle de los Recuerdos, la piazza Peñon de Guatapé, il parco Culebra e l'Isla del Sol. Avrete l'opportunità di salire in cima alla Piedra del Peñol prima di visitare il piccolo villaggio di Guatapé. Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo verso la prossima destinazione. (Volo suggerito: Avianca 9386 MDE – CTG 20:30 - 21:40) (NON INCLUSO) Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in Bantu by Faranda Boutique Hotel 4* o similare.
8° GIORNO: CARTAGENA
Prima colazione in hotel. Mezza giornata di visita a piedi della città fortificata di Cartagena: Scoprirete le sue piazze e le dimore colorate con balconi fioriti. Visita della chiesa e del monastero di San Pedro Claver. Costruita all’inizio del XVII secolo dai gesuiti, la chiesa è dedicata a San Pedro Claver, difensore e protettore degli schiavi africani. Si prosegue verso Plaza Santo Domingo e il Parque Bolívar.
Visita Opzionale: Salita sulle alture della Roccia della Popa per ammirare il magnifico panorama dove è stata costruita Cartagena: il Mar dei Caraibi, la città fortificata e il vasto porto. Scoprite questo edificio costruito intorno a un chiostro e passeggiate nelle sale del museo dove si conserva l’immagine miracolosa della Vergine della Candelaria, patrona della città. Visita del Castillo San Felipe. Il più importante edificio militare spagnolo eretto nel Nuovo Mondo. La costruzione originale risale al 1536 e fu successivamente ampliata secondo le necessità fino al 1657. Questa fortezza fu indispensabile per difendere Cartagena dai numerosi attacchi di pirati e corsari nei secoli XVII e XVIII.
Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in Bantu by Faranda Boutique Hotel 4* o similare.
9° GIORNO: CARTAGENA
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali della città.
Visita Opzionale: Giornata intera alle Isole del Rosario Trasferimento e imbarco su una barca (servizio condiviso) per una crociera nella baia di Cartagena. La durata del viaggio è di circa 1,5 ore. Passaggio davanti al forte di Bocachica e navigazione nel Mar dei Caraibi fino alle Isole del Rosario, abitate da una varietà di animali marini. Una volta arrivati, potrete godervi la sua spiaggia di sabbia bianca e le sue acque turchesi. Con un supplemento (da pagare in loco), si ha la possibilità di partecipare a varie attività come immersioni, visita a un'altra isola con acquario, ecc. La partenza dall'isola avviene nel pomeriggio.
Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in Bantu by Faranda Boutique Hotel 4* o similare.
10° GIORNO: CARTAGENA / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all'aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e imbarco su volo di rientro in Italia. Pranzo e cena non inclusi. Fine dei nostri servizi.
CALENDARIO PARTENZE (garantite con minimo 2 partecipanti)
Arrivo a Bogotà (partenza dall'Italia il giorno precedente). Ricercate la vostra data elaborando il preventivo.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (VOLI ESCLUSI)
in camera doppia: Euro 2475
in camera singola: Euro 3161
La polizza annullamento, include l'estensione per copertura pandemia. Quotazione ONLINE. Per conoscere le caratteristiche della polizza clicca qui
Regole ingresso e visti: Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Vai sul sito Viaggiare Sicuri cliccando qui
Voli internazionali: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento della richiesta.
I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,05 USD Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza. Nessuna variazione sarà applicata nei 20 giorni che precedono la partenza.
