+39 068600723
IL PROGRAMMA PREVEDE
- Voli in classe economica con Turkish Airlines da ROMA FIUMICINO
- Voli domestici in economica in Thailandia
- tassa imbarco inclusa
- 11 pernottamenti in hotel in base alla categoria scelta
- Prima colazione
- 2 pranzi in ristoranti locali
- Guida locale parlante italiano durante il tour
- Trasferimenti, escursioni con veicoli dotati di aria condizionata ed ingressi durante le visite
- Assistenza locale parlante italiano
- Tasse aeroportuali
- assicurazione annullamento/medico-bagaglio e quota apertura pratica
- ASSISTENZA in italiano 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio
IL TOUR NON PREVEDE:
- Bevande extra durante i pasti
- Spese di carattere personale
- facchinaggio negli hotel
- Supplemento per bagaglio extra
- Tutto quanto non menzionato nel programma o ne “La quota include”
1° GIORNO: ROMA / BANGKOK
Ritrovo dei partecipanti presso il banco check-in Turkish Airlines dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Procedura individuale di imbarco sul volo TK 1862 delle ore 10:45 diretto a Istanbul. Arrivo alle ore 14:40 e connessione con volo TK 58 in partenza alle ore 15:50. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: BANGKOK
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok alle ore 05:10. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso e doganali, incontro con la guida locale parlante inglese presso la sala arrivi e trasferimento privato in hotel. Resto della giornata libero per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.
3° GIORNO: BANGKOK
Prima colazione. Giornata libera per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.
4° GIORNO: BANGKOK
Prima colazione. Giornata libera per attività individuali. Pasti liberi e pernottamento.
5° GIORNO: BANGKOK / NAKHOM PATHOM / KANCHANABURI
Prima colazione. Partenza dall’hotel di Bangkok in direzione ovest fino a raggiungere la cittadina di Nakhon Pathom per la visita del Phra Pathom Chedi, la più grande pagoda al mondo, la cui cupola, simile a un’immensa campana capovolta alta ben 127 metri, domina l’intera città. Proseguimento verso la provincia di Kanchanaburi, terzo capoluogo più esteso della Thailandia, che con i suoi quasi 20.000 km2 si estende fino all’estremo ovest del Paese, al confine con il Myanmar. Visita di un complesso di templi situato in cima a una collina, tra cui il Wat Tham Sua, con una grande immagine del Buddha alta circa 18 metri e larga 10, e una vista panoramica davvero eccezionale che spazia sul fiume Mae Klong e sul verde delle risaie circostanti. Il nome Tham Sua significa “Grotta della Tigre” e si riferisce a una grotta naturale situata alla base del complesso, un tempo abitata da monaci in ritiro spirituale. La leggenda narra che una tigre vi si rifugiasse per meditare accanto ai monaci, rendendo il luogo sacro e simbolico. Arrivo al celebre Ponte sul fiume Kwai, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla sua forma originale. Dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza per la stazione ferroviaria di Nam Tok e proseguimento a bordo dell’antico treno lungo la “Death Railway”, percorrendo suggestivi viadotti ferroviari che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume Kwai Noi fino a raggiungere la stazione di Tham Krasae. Visita all’omonima grotta, piccola ma suggestiva, al cui interno si trova una statua dorata del Buddha in posizione seduta. Le pareti rocciose e l’atmosfera naturale circostante creano un profondo senso di pace e spiritualità, in netto contrasto con la tragica storia legata a questo luogo. Proseguimento in minivan lungo il corso del fiume Kwai Noi fino al molo di imbarco di un affascinante resort situato sulle rive del fiume, immerso nella giungla e circondato da alte montagne. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
6° GIORNO: KANCHANABURI / ASCATE ERAWAN / AYUTTHAYA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Parco Nazionale di Erawan, noto per la sua famosissima cascata a sette livelli, lunga circa 1.500 metri, che scorre dal fiume Huai Mong Lai lungo una montagna alta 2.100 metri. Ogni livello forma piscine naturali dai colori turchesi, ideali per nuotare e rilassarsi. Il nome Erawan deriva dall’elefante bianco a tre teste della mitologia indù, poiché la sommità della cascata ricorda la forma di questa creatura leggendaria. Le prime tre cascate sono facilmente accessibili, mentre per raggiungere i livelli superiori è necessario affrontare un percorso più impegnativo. Tempo a disposizione per un leggero trekking e possibilità di fare il bagno in alcune aree sottostanti ai vari livelli, godendo della bellezza della foresta. Dopo la sosta pranzo in un ristorante locale, partenza per Ayutthaya, fondata nel 1350 e seconda capitale del glorioso Regno del Siam per 417 anni durante il regno di 33 sovrani. Il Parco Storico di Ayutthaya è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, grazie all’eccezionale valore storico e culturale delle sue rovine. La città sorge su una vasta isola circondata su quattro lati da tre fiumi (Chao Phraya, Pasak e Lopburi) e da un canale, che custodiscono i resti dell’antica capitale. Fu uno dei principali centri commerciali e diplomatici del Sud-est asiatico, nonché uno dei più cosmopoliti del suo tempo. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
7° GIORNO: AYUTTHAYA / BANGKOK / KOH SAMUI
Dopo la prima colazione in hotel, visita del Parco Storico di Ayutthaya. Le rovine comprendono circa 425 siti archeologici, situati all’interno e all’esterno delle antiche mura cittadine, tra templi, palazzi, monasteri e statue buddiste. Visita al Wat Mahathat, uno dei templi più importanti e suggestivi dell’antica capitale del Regno di Ayutthaya. Questo complesso sacro era un luogo di venerazione e custodiva reliquie del Buddha, oltre a rappresentare un punto di riferimento per la comunità monastica. La celebre testa di Buddha incastonata tra le radici di un albero è senza dubbio l’immagine più iconica del tempio e una delle più fotografate dell’intero Paese. Proseguimento per il Wat Phra Si Sanphet, il tempio più sacro dell’antica capitale, situato all’interno del complesso del Palazzo Reale. Questo luogo di culto, riservato esclusivamente alla famiglia reale, ospitava le cerimonie religiose più solenni. Le sue tre imponenti pagode (chedi), allineate armoniosamente, custodiscono le ceneri di tre re di Ayutthaya e rappresentano uno degli esempi più raffinati dell’architettura siamese. Rientro a Bangkok e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo diretto a Koh Samui nel pomeriggio. Arrivo a Koh Samui e incontro con l’addetto incaricato del trasferimento in hotel. Pasti liberi, pernottamento.
8° GIORNO: KOH SAMUI
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e/o relax. Pasti liberi e pernottamento.
9° GIORNO: KOH SAMUI
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e/o relax. Pasti liberi e pernottamento.
10° GIORNO: KOH SAMUI
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e/o relax. Pasti liberi e pernottamento.
11° GIORNO: KOH SAMUI
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e/o relax. Pasti liberi e pernottamento.
12° GIORNO: KOH SAMUI
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e/o relax. Pasti liberi e pernottamento.
13° GIORNO: KOH SAMUI / ISTANBUL
Prima colazione. Tempo a disposizione fino all’orario previsto per il trasferimento all’aeroporto di Koh Samui. Imbarco sul volo diretto per Phuket. All’arrivo, ritiro dei bagagli e check-in individuale per il volo TK 173, in partenza alle ore 22:35 per Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
14° GIORNO: ISTANBUL / ROMA
Arrivo alle ore 04:50 e connessione con il volo TK 1861, in partenza alle ore 07:40 per Roma, con arrivo previsto alle ore 09:20. Ritiro dei bagagli e fine dei nostri servizi.
Calendario partenza
7 agosto 2026
Quota individuale di partecipazione in TOUR DI GRUPPO con partenza minimo 2 partecipanti:
Soggiorno hotel categoria STANDARD in camera doppia: Euro 2950
Soggiorno hotel categoria SUPERIOR in camera doppia: Euro 3150
Novità! La polizza ANNULLAMENTO prevede l'integrazione con l'estensione spese mediche in loco sino a 50.000€. Quotazione ONLINE.

Per informazioni aggiornate sulle procedure d'ingresso vi invitiamo a consultare ViaggiareSicuri, un servizio dell'Unità di Crisi della Farnesina.

Voli dall'Italia esclusi: Non obblighiamo all'acquisto del biglietto aereo. E' possibile, comunque, richiederci di includerli nel programma. La quotazione sarà indicata in base alla migliore tariffa disponibile al momento della richiesta.
I prezzi indicati sono stati calcolati utilizzando i seguenti parametri: il cambio di riferimento applicato Euro/USD è pari a 1 Euro = 1,10 usd. Nessuna variazione di prezzo interverrà per oscillazioni valutarie contenute fino al 3%; se l'oscillazione dovesse essere superiore al 3% la quota sarà adeguata. L’eventuale adeguamento sarà calcolato entro 21 giorni prima della partenza.
